Via dell'industria,31 37014 Castelnuovo del Garda(VR)
tel 045 7570026 045 6450008 fax 045 7571850

info@tmservicesnc.it
Marchi assistiti bianco Marchi assistiti porte automatiche Marchi assistiti fitness Marchi assistiti Wellness Accessori Wellness Marchi assistiti Ristorazione Marchi assistiti Rubinetterie

 

CONDIZIONI GENERALI di VENDITA

Quali sono le condizioni generali di vendita?
 

1 - Le presenti condizioni generali di vendita (le "condizioni generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei ricambi ed accessori  da T.M. service  snc
 - tutti i contratti per la vendita di ricambi e accessori da parte di T.M. service snc  a terzi (i "clienti") sono regolati dalle presenti condizioni generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi.
- le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.
 

2 - Prodotti: prezzi e caratteristiche

- salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei ricambi ed accessori pubblicati da T.M. service snc  devono intendersi comprensivi di iva, non sono comprese le spese di trasporto.
I prezzi dei prodotti di volta in volta pubblicati da T.M. service snc annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei prodotti. T.M. service snc si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del cliente.
- le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai prodotti pubblicate da T.M. service snc attraverso propri messaggi promozionali ed opuscoli informativi sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. T.M. service snc non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.
- i prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori T.M. service snc possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei prodotti, il cliente sarà responsabile della scelta dei prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.
 

3 - Ordini - fatturazione

- tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a T.M. service snc dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. Ciascun ordine di prodotti trasmesso a T.M. service snc costituisce proposta contrattuale del cliente e, pertanto, sarà vincolante per T.M. service snc solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di T.M. service snc, equivale a conferma ed accettazione dello stesso.
- T.M. service snc si riserva il diritto di non accettare ordini incompleti, non debitamente compilati o per importi inferiori al valore minimo di 15,00 euro (escluse le spese di spedizione). In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di T.M. service snc (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei prodotti ordinati dal cliente) T.M. service snc provvederà al più presto ad informare il cliente, rimborsando le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita. In tal caso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso nè ad indennizzi o risarcimenti di sorta. La documentazione fiscale relativa ai prodotti ordinati verrà emessa da T.M. service snc al momento della spedizione dei prodotti stessi al cliente. Qualora il cliente sia titolare di parita iva e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare l'intestazione della fattura nell' ordine. Consegna dei prodotti e pagamenti
- i termini di consegna indicati da T.M. service snc si riferiscono ai prodotti presenti presso i propri magazzini e, pur essendo attentamente valutati, devono intendersi non vincolanti per T.M. service snc, la quale può successivamente confermarli o modificarli, a seconda delle proprie effettive esigenze. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 (trenta) giorni non danno diritto al cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. T.M. service snc ha il diritto di effettuare la consegna dei prodotti (anche relativa ad uno stesso ordine) in più consegne successive.
- condizioni e termini di consegna particolari dovranno essere preventivamente concordate tra il cliente e T.M. service snc ed accettate per iscritto da T.M. service snc. Le spese di trasporto variano in base al peso e al volume degli articoli, il valore sarà comunicato  per ordini multipli (più di un prodotto) si applica solo le spese di un solo prodotto scegliendo l'importo più alto. Il pagamento da parte dei clienti potrà avvenire o tramite bonifico bancario . In questo caso la T.M. service snc si riserva il diritto di contattare il cliente per verificare i suoi dati e accettare o meno l'ordine. Il cliente può anche chiedere di inviare una assegno anticipato se non ha la possibilità di effettuate il bonifico o non possiede la carta di credito. In tal caso l'assegno deve essere "circolare" e corrispondente alla cifra esatta dell'ordine intestato alla T.M. service snc.
 

4 - Offerte speciali
 

 - le eventuali offerte speciali promosse da T.M. service snc sono valide fino all'esaurimento delle scorte e, in ogni caso, sono soggette alla effettiva disponibilità dei relativi prodotti in capo a T.M. service snc. Le offerte speciali proposte da T.M. service snc non sono cumulabili. I prodotti in regalo o in offerta speciale potrebbero essere in confezioni promozionali (per confezioni si intende scatole, manualistica in linea, ecc.).
 - nessuna assistenza o sostituzione viene fornita in relazione ad eventuali prodotti ricevuti in omaggio dal cliente.
 

5- Diritto  di Recesso

Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il relativo rimborso, è previsto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 14 giorni  dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto. 
Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di:
- mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); 
- assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, manuali d'istruzione etc); 
- danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto;
- stato di conservazione del prodotto non normale.


Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, allegati, ecc...).

Ecco i 
5 passi per esercitare il diritto di recesso:
1. Entro 14 giorni  dal ricevimento della merce il Cliente deve inviare TM SERVICE snc -Via dell'industria,31 37014 Castelnuovo del Garda(VR)  tel 045 7570026 045 6450008 fax 045 7571850, tramite lettera, email o fax il modulo di recesso  compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. Il modulo di recesso, entro il medesimo termine di quattordici giorni  dal ricevimento della merce, potrà essere anticipato via fax al numero 045 7571850, oppure via e-mail ricambi@tmservicesnc.it
2. Avvenuta la ricezione da parte di TM SERVICE  della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di TMSERVICE SNC comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire ed il numero di autorizzazione al rientro da indicare sul modulo di restituzione e da spedire con il prodotto. 
3. Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo  accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. 
4. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso di danni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, TMSERVICESNC si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. 
5. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici  giorni  successivi alla comunicazione al Cliente, tramite e-mail, dell'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. 
Al ricevimento della merce, TMSERVICE SNC provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione.
Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal  a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine.  Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di TMSERVICESNC della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TM SERVICE SNC darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente).


Difetti di conformità

TM SERVICE SNC  è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005).
La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. 

Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO .  Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad TM SERVICE SNC è di 8 giorni dal momento della ricezione.




 

 

5 - Foro competente

- ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori (come definiti ai sensi dell'art.1 lett b) del d.lgs 22 maggio 1999 n. 185), qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti condizioni generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del tribunale di verona. Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente tutte le clausole delle condizioni generali di vendita T.M. service snc.

 




T.M. service snc di Titoni Massimo e Nereo
Via Dell'Industria 31 37014 Castelnuovo del Garda (VR)
Codice Fiscale e Partita Iva 03152430231 PRIVACY e POLICY